Dalla New Space Economy al Geo Business, tutte le esperienze della Conferenza Esri Italia
- news
- 14 Marzo 2019
Anche quest’anno la Conferenza Esri Italia affronterà una vastissima gamma di esperienze geospaziali. Dalla New Space Economy al Turismo Culturale, dalle Infrastrutture alla gestione delle Emergenze, dalla Pubblica Amministrazione alle nuove frontiere del Geo Business, il 10 e 11 aprile all’Ergife Palace Hotel di Roma si potrà scegliere se assistere a tavole rotonde, eventi speciali o approfondimenti di case history di altissimo livello.
Il 10 la Conferenza sarà aperta da un Keynote speech del Prof. Renato Mazzoncini, Mobility, Infrastructures and Services – Politecnico di Milano, che presenterà la sua Visione della mobilità del futuro, in Italia e in Europa. Al termine si parlerà di innovazione imprenditoriale, con un focus sul Sud del Paese. Sarà poi il momento di presentare le più interessanti best practice nazionali e internazionali, presentate sul palco da enti istituzionali e testimonial di aziende di primaria importanza accompagnati da video emozionali.
La Plenaria ospiterà anche il GEOsmartcampus Innovation Forum: si parlerà di Intelligenza Artificiale, Agritech, e-Health e Mobility e verrà lanciata la ReHealt – Startup Competition e presentata Re-Agritech, dedicata al settore dell’agricoltura.
Sarà quindi la volta degli highlights e delle top news della tecnologia Esri. Attraverso demo live e presentazioni di applicazioni, gli esperti di Esri Italia presenteranno le novità della Piattaforma ArcGIS e racconteranno come le tecnologie favoriscano lo sviluppo di soluzioni e la sinergia tra The Science of Where e i segmenti di industry.
Terminata la plenaria, verrà aperta l’area espositiva e inaugurato il GEOBSERVATORY, spazio altamente scenografico dedicato al mondo delle più avanzate tecnologie geografiche e all’approfondimento di numerose Story Map.
Insieme ai workshop dedicati ad un pubblico più tecnico, nel corso della due giorni si alterneranno eventi e tavole rotonde che parleranno dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione, oppure, cambiando completamente argomento, di New Space Economy e delle nuove frontiere di business che arrivano dallo spazio, o ancora di GIS 3D & BIM.
Come sempre verrà dato spazio alle best practice degli utenti, quest’anno incentrate su mobilità, agricoltura, utility, emergenze, rigenerazione ambientale e urbana, smart water, smart energy, turismo culturale e smart city.
L’11 aprile, la Conferenza ospiterà anche un avento di altissimo livello sul tema della Sicurezza Nazionale, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Link Campus University e sotto il patrocinio del Capitolo di Roma di AFCEA, che vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Difesa, del settore Spazio, delle Forze dell’Ordine, della Guardia di Finanza, del Ministero dell’Interno, del Ministero dello Sviluppo Economico, degli Enti Locali e del settore Industriale.
www.esriitalia.it